Secondo Libro: ORDINARI DELIRI DI COPPIA

Una nuova raccolta con una trama semplice: LuiLei e un Cane cinico che descrivono con pochi colpi di pennarello una convivenza all’insegna del sarcasmo. Vita di coppia raccontata in brillanti vignette dove non mancano ironia, frecciatine e colpi bassi, uno spaccato smaliziato della convivenza moderna in cui non sono previsti i banali supereroi dei fumetti. Semplicemente: Ordinari deliri di coppia, in vignette!

Diario per la Terapia Intensiva Neonatale (TIN) di Rimini

Questo è stato il lavoro che più mi è rimasto nel cuore. Appena usciti dall’esperienza della TIN con le nostre gemelline, ho raccolto immediatamente l’invito di Natascia Simeone (l’infermiera che ci ha preso e tenuto per mano durante il nostro percorso) e ho deciso di vestire con i miei disegni, il suo progetto del diario. E’ uno strumento che serve ai genitori che hanno i loro piccoli ricoverati in terapia intensiva per non perdersi niente dei loro bimbi, ma molto di più che un diario di bordo: all’interno ci sono ampie parti di medicina narrativa su cui possono scrivere anche i dottori che hanno in cura i neonati per comunicare coi genitori. Sono stato molto felice di aver collaborato a questo lavoro perché in fin dei conti, non ho fatto altro che ridare un pochino d’amore indietro a coloro che ce ne hanno donato tantissimo.

VANITY FAIR _ gennaio 2021

Vedere #ILROMPI citato da Vanity Fair come uno dei 10 profili divertenti di Instagram da seguire è stata una bella sorpresa!

LINK

Agenda COMIX

Presente tra gli artisti che hanno collaborato nelle edizioni 2019 – 2020 – 2021 della prestigiosa Agenda COMIX, il diario dei ragazzi.

IN MAGAZINE _ dicembre 2019

Dalla penna di Lucia Lombardi nasce questo bellissimo articolo su Rimini IN MAGAZINE.

Primo libro: SCARABOCCHIO MALE QUELLO CHE NELLA VITA E’ PEGGIO

Due anni di pubblicazioni online e poi è arrivato il momento di tornare alle origini, su carta: così nasce il mio libro! “SCARABOCCHIO MALE QUELLO CHE NELLA VITA E’ PEGGIO” tra le sue 190 pagine, racchiude le vignette che hanno reso celebre #ILROMPI, ma svela anche tavole inedite intervallate da commenti taglienti in perfetto “stile Rompi”. Clicca QUI per acquistarlo oppure scrivi direttamente all’editore: [email protected]

IL RESTO DEL CARLINO _ dicembre 2018

Un articolo de “il Resto del Carlino” datato 15 dicembre 2018 che riassume i primi 3 anni di vita de #ILROMPI e che anticipava il bellissimo evento fatto alla VOLVO Mothor di Rimini.

IL RESTO DEL CARLINO _ marzo 2020

Sono settimane molto difficili in Italia, la prima in Europa a scoprire il terribile contagio del Coronavirus e ho sentito il bisogno di inviare un messaggio positivo a più gente possibile: una rassicurazione mentre tutto il mondo stava cambiando e spaventava. E questa tenerezza raccolta nella vignetta è stata capita e condivisa da tantissime persone (oltre un milione e mezzo di views). Così mi ha contattato il Resto del Carlino e il 21 marzo 2020 è uscito questo pezzo…

IL RESTO DEL CARLINO _ giugno 2020

Mi son bastati 5 secondi di spiegazione per accettare l’invito di far parte di questo progetto: sono davvero orgoglioso di far parte di questa squadra! Evviva il Centro21 e i suoi ragazzi!